Perché InternazionalMENTE?

SOGES now launching its internationally oriented blog site. Technical assistance for EU programmes, international development cooperation, project identification and overall management for sustainable communities and cities!

Negli anni Novanta, un gruppo di persone visionarie e innovatrici ha messo i semi di quello che, negli anni successivi, si sarebbe evoluto nell’attuale divisione per le operazioni internazionali di SOGES S.p.A.

Adesso, come allora, ci impegniamo a elaborare una proposta che stia al passo con i tempi e li precorra quel tanto che è necessario per poter offrire un servizio migliore, a fianco dei nostri clienti per contribuire al disegno e alla realizzazione del futuro.

Siamo impegnati ad assistere coloro che lavorano in un contesto internazionale, nei programmi come nei progetti, nei controlli come nella realizzazione, nell’ideazione come nella ricerca e costituzione di partenariati, nel trasferimento di conoscenze come nell’innovazione e lancio di idee nuove.

L’esperienza di SOGES S.p.A., della società e delle persone che la compongono, copre un vasto spettro di paesi e di circostanze: abbiamo lavorato per lo sviluppo delle sementi locali nell’altopiano del Niassa e assistiamo il sistema di revisione della spesa della cooperazione Italia-Svizzera. Abbiamo pensato allo sviluppo del trasporto multimodale tra Spagna, Italia e Grecia e supportiamo gli imprenditori lombardi nell’elaborazione di progetti innovativi finanziati dai programmi europei di sviluppo regionale. In tutto il nostro lavoro mettiamo passione e competenza e una profonda fiducia nei benefici che solo possono scaturire dallo scambio di idee, dalla reciproca conoscenza e dalla mutua comprensione.

In questo blog vogliamo aprire uno spazio di incontro tra idee relative alla gestione dei programmi comunitari, alla cooperazione nel mondo e alla realizzazione di Città e Comunità Sostenibili (CCS), uno dei 17 obiettivi dello sviluppo sostenibili concordati dalle Nazioni Unite e che abbiamo scelto come prioritario per il nostro impegno.

A tutti, l’invito a lasciarsi coinvolgere e cadere tranquillamente nella tentazione di provare a costruire insieme un pezzo di futuro migliore.

Post Correlati

Leave a comment