SOGES collabora al Master del PoliTo per l’Innovazione Sociale e Tecnologica per lo Sviluppo

SOGES ospiterà gli studenti del master per un periodo di stage

 

Si trova online il bando per l’iscrizione al Master TECHs4CHANGE, organizzato dal Centro per i Paesi in Via di Sviluppo del Politecnico di Torino. Scadenza per l’iscrizione è il 5 Aprile.

 

Il corso – in lingua inglese – inizierà in maggio 2019 e prevede 400 ore di didattica e 500 ore di stage presso varie ONG o agenzie internazionali, tra cui la Business Unit per le Operazioni internazionali di SOGES SpA.

 

Il curriculum degli studi è disegnato sulla base dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, a cui anche SOGES si è impegnata a dare appoggio concreto orientando le sue attività all’interno dello UN Global Compact. Le attività del master si integrano e di fatto si completeranno con i periodi di stage presso le agenzie partner, che operano nell’ambito della cooperazione internazionale, e preparano gli studenti a giocare un ruolo attivo nelle funzioni di progettazione di edifici, rigenerazione urbana e riqualificazione ambientale. Il particolare approccio dello studio presenterà l’uso di metodi e tecnologie appropriate per raggiungere un forte impatto sociale. 

Post Correlati

Leave a comment